Vai al contenuto

Link in Bio – Cosa significa e come inserirlo su Instagram

Approfondiamo ulteriormente il tema del LINK IN BIO. E’ una di quelle parole che leggete se utilizzato instagram su storie e post, ed è un termine che nei video compare spesso “Link in Bio per Maggiori dettagli”. Partiamo proprio dal significato del termine parola per parola:

LINK – COLLEGAMENTO

IN – NEL/ DENTRO

BIO – Biografia, Instagram Bio, Sezione dedicata alle info

DOVE SI TROVA IL LINK IN BIO NEL MIO PROFILO INSTAGRAM

Link in Bio dove si trova

Quindi come creiamo il l nostro Link in bio? Ma soprattutto dove si trova? Potete vedere il vostro link nella pagina principale del vostro profilo.
Una limitazione di instagram è quella di permettere l’inserimento di un solo link (a prescindere dal tipo di collegamento a siti web o pagine social o altro). Questo limite è “raggirabile” tramite l’utilizzo di alcune piattaforme, di cui parlo nell’ articolo : https://digitalfastmind.com/2020/web-e-marketing-online-digitale-growth-lead-gen/utilizza-il-tuo-link-in-bio-su-instagram-per-aumentare-i-tuoi-leads/

Vi consiglio di leggerlo, perche vi mostrerò in pochi semplici passi come poter migliorare il vostro link in bio su instagram includendo links, immagini e molto altro, rendendolo una vera e propria macchina per il marketing!!

COME INSERIRE IL LINK IN BIO SU INSTAGRAM IN 3 SEMPLICI PASSI

A screenshot showing the process of accessing the 'Edit Profile' section on an Instagram profile to add a 'Link in Bio.'

SE ACCEDI DAL PC O DA COMPUTER DESKTOP: Dal tuo profilo clicca nell’icona in alto a destra e poi clicca su IMPOSTAZIONI (settings se hai impostato la lingua inglese)

SE ACCEDI DAL CELLULARE se accedi da desktop oppure dal cellulare clicca sull’icona del tuo profilo e vai in MODIFICA PROFILO

The image shows an Instagram profile editing page highlighting the Website field where the 'Link in Bio' is added, marked as 'Step 3'.

Nella voce Sito web potrai inserire il tuo Link in Bio e Utilizzare questa dicitura nei tuoi post per i tuoi follower, che così, cliccando su questo collegamento potranno essere re-indirizzati verso la tua pagina web, il suo livestream o dove preferisci.

L’unica limitazione è quella di poter utilizzare un solo link, ed a meno che tu non disponga di un sito web, potrai farci relativamente poco. Ma leggendo il mio articolo che approfondisce questa dinamica, potrai utilizzare vari servizi anche gratuiti per migliorare ed ampliare questa sezione rendendola più ricca e con più link. Ti consiglio di vedere uno strumento che è poi quello che anche io utilizzo e si chiama Shor.by

Cosa puoi ottenere con Shor.by? Ecco alcuni esempi di Link in Bio che ho costruito in meno di 10 minuti!

Con questo articolo sono certo che avrai chiaro come creare il tuo link in bio su instagram e soprattuttto come utilizzarlo al meglio!

An Instagram profile screenshot showing the user's name, bio, a call to action button, and a highlighted 'Link in Bio' section with a promotional image.
An Instagram profile screenshot showing the user's name, bio, a call to action button, and a highlighted 'Link in Bio' section with a promotional image.
An Instagram profile screenshot showing the user's name, bio, a call to action button, and a highlighted 'Link in Bio' section with a promotional image.