Vai al contenuto

Usa La firma html nelle email come strumento di marketing professionale

Avete mai visto quelle bellissime email con in fondo la foto del mittente, i suoi social network ben allineati con le icone perfette e tutti i riferimenti ordinati. E per concludere un bel disclaimer e copyright con tanto di invito a non stampare la mail oppure una chiara CALL TO ACTION (invito all’azione) veicolata tramite un banner? Bene, si tratta di un modo di presentare le email sicuramente professionale e di impatto, che ogni professionista dovrebbe prendere in considerazione. Per non parlare dei colori aziendali perfettamente in linea.

A user interface for creating a professional HTML email signature with fields for personal information and social media links.

Queste email contengono una firma in codice HTML che comprende elementi grafici e non stili di carattere che la rendono più ricca e quindi più professionale. Per realizzare questa firma ci sono diversi strumenti, alcuni anche gratuiti, ma sicuramente il risultato migliore si ottiene mediante l’utilizzo di strumenti per la firma professionali e dedicati.

Potete anche acquistare dei kit e andarli a personalizzare, la cosa non è super complessa, ma richiede comunque tempo ed ove vi siano delle modifiche da effettuare dovrete comunque andare nuovamente a lavorare sul codice.

Quello che mi sento di consigliare e che utilizzo è MySignature.io. Tramite questa app infatti sarà possibile realizzare una firma personalizzata che includa moltissimi elementi personalizzati, ordinati in vari stili e layout, in modo da poter rendere ogni email professionale e soprattutto completa con i dettagli relativi alla tua azienda o professione.

Tramite pochi click infatti, una volta creata la firma, sarà possibile installarla sul cliente di posta che utilizzate e poterla così utilizzare per inviare le vostre email. Includere un messaggio pubblicitario, i tuoi recapiti ed il tuo logo aziendale sarà così facile ed immediato e la tua email rispecchierà anche la tua identità aziendale.

A collection of six professional email signature designs with contact information and social media icons for a person named Stella Giles.