Vai al contenuto

Digital Design – Creare Immagini per Ecommerce e Social Media

Spesso l’abito non fa il monaco, ma quando si tratta di vendere, allora le cose cambiano e anche di parecchio. Molte volte avere la foto di un prodotto presentabile e ben integrata con l’immagine che si vuole dare a livello di azienda o di prodotto è determinante per realizzare una vendita di successo. 

Vi sono diversi fattori da tenere in considerazione e delle basi di design universali, come l’armonia dei colori ad esempio, i caratteri da utilizzare, e le proporzioni tra gli elementi che andranno a comporre il design finale. 

Ma se devo vendere uno prodotto che avrà ad esempio la stagionalità di 3 mesi e poi non sarà ad esempio più disponibile, investire molto tempo e denaro non è sempre la scelta migliore, infatti la velocità abbinata ad una buona resa finale è quello che spesso si cerca come valido compromesso.

Vi mostro come, lavorando da una base in studio con luci e setup base + Reflex digitale ed una veloce  post produzione a realizzare un prodotto che è pronto per essere venduto sul catalogo online di rugbysport.com ed allo stesso tempo utilizzato sui social media come promo. 

L’esperienza acquisita ci permette di lavorare rapidamente ed in modo efficace e mirato. Le scelte poi di stile sono qualcosa che decidiamo sempre con il cliente anche in base all’immagine che vuole ottenere. Ma ricordate sempre che mostrare un prodotto esaltandone i punti di forza si tradurrà in un miglior risultato commerciale in termini di vendita. 

Foto da Studio Post Produzione